Opus Bioedilizia: prodotti naturali e tecniche tradizionali per l'architettura sostenibile e per il Recupero conservativo di case d'epoca

Opus è un laboratorio artigiano specializzato nell'applicazione di prodotti naturali per il rivestimento e la finitura di interni, nel trattamento delle superfici interne e a facciata, nel restauro conservativo.
Promuoviamo intonaci e finiture a calce, coloranti naturali, prodotti per il trattamento come cere, saponi e oli vegetali, in quanto queste materie prime rispondono in pieno agli obiettivi di ‘sostenibilità ambientale’ e ‘benessere abitativo’ che sono il cardine del progetto abitativo che intendiamo avvalorare.

Riappropriarci di tecniche tradizionali per l'uso di materie prime naturali, riacquisendole sulla base delle attuali conoscenze scientifiche, è stato il nostro percorso formativo per arrivare sulle spalle degli antichi; recuperare parte della conoscenza alla base del loro patrimonio architettonico, riprogettare il futuro. La casa, gli spazi.

dove operiamo

mappa dei cantieri Opus Bioedilizia
Queste sono le aree geografiche in cui realizziamo i nostri interventi di Recupero conservativo e di bioedilizia.
Vi invitiamo a prendere contatto con il nostro staff, per valutare sopralluoghi ed interventi.

sede

Opus Bioedilizia
via Ugo Bassi 15 - Roma
P.iva 12361341006

mob: +39 345 4777209